In occasione dell’8 maggio (Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa) la sala convegni della sede di Imola è stata intitolata a Nieves Tirapani Lenzi, medaglia d’oro della Croce Rossa Italiana scomparsa a marzo 2023.
Fabrizia Fiumi, Presidente del Comitato di Imola della C.R.I. ha ricordato l’importanza della figura di Nieves Tirapani Lenzi nei suoi oltre 70 anni di attività e di sevizio all’interno della C.R.I., “presenza costante e punto di riferimento, fonte di esempio e ispirazione per tutti”.
Per tutta la giornata sulle sedi degli otto comuni che costituiscono il Comitato sventola la bandiera della C.R.I.. Il vicesindaco di Imola Fabrizio Castellari partecipando all’intitolazione ha ricordato quanto la Croce Rossa ha fatto in città e per la città, nelle attività di soccorso, sempre in campo vicina ai più deboli e impegnata in tante occasioni, non ultima la calamità che ci ha colpiti lo scorso anno: “Oggi la bandiera della Cri sventola sulla facciata del palazzo comunale, a dimostrazione della nostra gratitudine”.
Foto: Marco Isola (IsolaPress)