La Croce Rossa Italiana è impegnata sin dalle prime ore dell’emergenza alluvione sul territorio di Imola e di tutti i comuni colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi, con operazioni di soccorso ed evacuazione in aiuto della popolazione e dei territori colpiti. Sono tante le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni e sono enormi le necessità a cui stanno dando risposta senza sosta i nostri Volontari.
Puoi contribuitre a queste attività facendo una donazione alla Croce Rossa Italiana su https://dona.cri.it/alluvione-emiliaromagna (puoi leggere di più sull’impegno della Croce Rossa in questa emergenza a questo indirizzo).
Puoi donare vestiti e coperte in buono stato al Mercatino Solidale della Croce Rossa in via Serraglio 12 il lunedì dalle 8:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 18 e il mercoledì dalle 8:30 alle 12.
Puoi inoltre donare alimentari e generi di prima necessità alla 𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗡𝗼 𝗦𝗽𝗿𝗲𝗰𝗵𝗶 𝗢𝗱𝗩 in via Lambertini 1 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12. In particolare si accettano:
- biscotti, fette biscottate
- carne / tonno IN SCATOLA
- pasta, riso, cous cous, …
- dadi da brodo
- farina
- latte
- legumi
- olio d’oliva, olio di semi
- sale
- polpa / passata di pomodoro / salse e sughi pronti per condimenti
- zucchero
- prodotti per l’igiene personale
NB: Questi sono gli UNICI mezzi di donazione ufficiale della Croce Rossa sul nostro territorio. NESSUNO DI NOI TI CHIEDERA’ MAI SOLDI, CIBO O COPERTE.